Ogni giorno ci chiediamo – Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.”
Bill Gates

Cos’è la tecnologia?

Per Treccani la tecnologia è “l’applicazione e l’uso degli strumenti tecnici, ossia di tutto ciò che può essere applicato alla soluzione di problemi pratici, all’ottimizzazione delle procedure, alla presa di decisioni, alla scelta di strategie finalizzate a determinati obiettivi.”

Definizione che in Fastbrain abbiamo fatto sposato in pieno.

Tecnologie innovative: cosa sono per Fastbrain

Dallo storage alla tecnologia wereable, Fastbrain è alla continua ricerca di soluzioni e tecnologie innovative focalizzate sulle strumentazioni adatte a ottenere le migliori performance.

Soluzioni pensate per aiutare aziende e professionisti ad affrontare il processo di transazione tecnologica in atto.

Al centro c’è la volontà di affiancarsi al Cliente come partner tecnologico, fornendo un prodotto cucito su misura, adatto a tutte le realtà aziendali e professionali che desiderano ritagliarsi un ruolo di primo piano nell’industria 4.0.

Innovazione tecnologica: le sfide che affrontiamo

Ogni giorno ci troviamo di fronte a nuove sfide, con settori come quello della realtà assistita e realtà aumentata, il Wearable Device, il Worker Safety e abbiamo a che fare con molti dispositivi studiati per velocizzare il passaggio verso l’industria 4.0 per tutti i comparti:

Dall’Energia e Utilities, al Petrolifero, Gas, Chimico, Food and Beverage, Edilizia, Minerario, Trasporti e logistica, Automotive, Aerospaziale, Telecomunicazioni, Manifatturiero. Non c’è limite all’innovazione tecnologica.

Basta pensare, ad esempio, agli strumenti in grado di comunicare con l’assistenza tecnica grazie alla condivisione video in real-time, ottenendo così supporto remoto sul macchinario guasto o difettoso.

Oppure ai Tour virtuali, utili per agenzie immobiliari, architetti, ingegneri e non solo. Ma c’è molto di più.

Tecnologie Innovative: una sfida per l’industria 4.0

Siamo a una svolta, un momento storico in cui viviamo il più alto tasso d’innovazione e rivoluzione tecnologica mai vista prima.

Il mondo del lavoro, la scuola, le professioni, le aziende e gli enti pubblici si trovano nel bel mezzo di un processo di trasformazione al quale Fastbrain Eingenering contribuisce offrendo l’opportunità di innovarsi mettendosi al passo con le nuove sfide.

Al centro delle Tecnologie Fastbrain: un mondo interconnesso

Al centro delle nostre tecnologie c’è un mondo in piena trasformazione, interconnesso, che cambia ogni giorno in maniera strutturale.

Fastbrain, in linea con le sfide lanciate dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, si pone come obiettivo di accelerare lo switch-off al digitale, puntando sulle tecnologie più avanzate.

A questo proposito, Fastbrain ha definito un sistema di testing e scouting di prodotti e soluzioni innovative per semplificare il passaggio a quella che viene definita “quarta rivoluzione industriale” e preparare i Professionisti e le Aziende ad affrontare con serenità il mondo che ci aspetta e che già è ben delineato.

L’innovazione è lo strumento specifico dell’imprenditoria. L’atto che favorisce il successo con una nuova capacità di creare benessere.”
Peter Ferdinand Drucke

Osservatorio sulle tecnologie Innovative

Abbiamo istituito un osservatorio interno che, in maniera costante, opera uno scouting a 360° dei migliori prodotti per l’industria 4.0 (ma anche per accompagnare le aziende nel processo di trasformazione), con una selezione meticolosa.

Per ogni prodotto proposto al cliente effettuiamo:

  • Test accurati e ripetuti;
  • Studio pratico di ogni caso;
  • Comparazione dei software per l’implementazione delle soluzioni più efficienti ed economicamente valide;
  • Analisi pratica delle tecnologie migliori per rispondere in maniera veloce e specializzata alle esigenze specifiche;
  • Ricerca dei punti di differenziazione del prodotto rispetto ai competitor (qualità, prezzo, performance in base ai vari indicatori).

Report e feedback

Alla fine di ogni fase di testing produciamo report accurati, che ci consentono di migliorare ad ogni step e proporre al cliente soluzioni efficienti per la sua specifica professione.

In particolare, durante questo processo ci assicuriamo che il prodotto risponda precisamente alle esigenze progettuali e pratiche indicate.

Fastbrain Engineering S.r.l. si rivolge a Clienti differenti ai quali tende a offrire un servizio unico e impeccabile. Operando costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per le Aziende, imprenditori, professionisti e lavoratori in ogni campo, si pone come obiettivo di efficientare il lavoro in tutte le sue declinazioni, con gli strumenti più avanzati offerti dal mercato globale.

Fastbrain
Engineering Srl

Sede operativa:
Strada del Cascinotto, 132
10156 - Torino

info@fastbrain.it

Tel 011.0376.054

Contattaci per informazioni e richieste compilando il seguente form.