OKI entra a far parte delle partnership commerciali di Fastbrain. 

L’azienda diventa così un centro di assistenza autorizzato per Piemonte e Valle d’Aosta, grazie all’attività sviluppata da anni da Antonio Robbe, membro del team di Fastbrain Engineering in qualità di Tecnico specializzato e Commerciale Aziende. 

In virtù di questa nuova collaborazione, l’azienda è in grado di rafforzare ulteriormente il proprio status di attore primario nel settore della fornitura di servizi tecnologici specializzati, che includono non solo la fornitura professionale di prodotti e soluzioni ma anche l’assistenza mirata, di cui possono beneficiare i privati, le piccole e medie imprese e gli enti della Pubblica Amministrazione. 

Leggi le domande frequenti

Il servizio di assistenza offerto da Fastbrain è dedicato ai clienti in possesso di una stampante OKI 

Per i dispositivi ancora coperti da garanziaa noleggio o fuori garanzia, i clienti possono telefonare al numero 06/83364625, che metterà in contatto il centro assistenza che gestisce e smista a livello nazionale gli interventi da effettuare.  


QUANDO E PERCHÉ AFFIDARSI A FASTBRAIN

L’assistenza Fastbrain è a disposizione per qualsiasi esigenza di natura tecnica. Nello specifico, è possibile contattarci ogni qual volta si abbiano dubbi circa il funzionamento di un dispositivo oppure si siano ravvisati rallentamenti improvvisi o malfunzionamenti di sorta. Inoltre, è possibile richiedere il recupero dei dati da hard disk guasti oppure un intervento per risolvere un qualsiasi problema di una stampante o di un altro dispositivo.

Inoltre, Fastbrain è in grado assistere la clientela anche per quanto concerne specifiche necessità tecniche, fornendo pezzi di ricambio e materiali di consumo per le stampanti OKI, anche quelle in noleggio o che non godono più della copertura offerta dalla garanzia.  

COME FUNZIONA L’ASSISTENZA FASTBRAIN

Il tuo dispositivo è ancora in garanzia? 

Chiama lo 06.83364625 per contattare il servizio di assistenza tecnica OKI che ci invierò una segnalazione di presa in carico.

Il tuo dispositivo NON è più in garanzia?

Scegli il sistema più comodo con il quale contattarci:

  • Compila il form contatti
  • Scrivici all’indirizzo assistenza@fastbrain.it, descrivendo in sintesi la tipologia del guasto o del servizio di manutenzione da richiedere, assieme ai recapiti telefonici, in modo da poter essere ricontattati dai nostri tecnici.
  • Chiamaci allo 011.0376054

L’intervento di assistenza può essere effettuato nel nostro laboratorio, sito in Strada del Cascinotto 132 a Torino, o presso la vostra sede o domicilio.

Per quanto riguarda i costi e i tempi di implementazione dell’intervento, essi dipendono dalla natura e dall’entità di quest’ultimo. La prassi prevede la stesura di un preventivo, comprensivo dei costi di intervento e delle spese per l’eventuale sostituzione di una o più componenti.

Il tecnico Fastbrain per OKI

Antonio Robbe ha cominciato a lavorare come elettricista l’anno successivo il conseguimento del diploma di perito elettronico, nel 1986.

Successivamente, si è inserito stabilmente nel settore informatico presso uno dei laboratori più conosciuti di Torino specializzandosi nella riparazione di stampanti e notebook multimarca. Appassionato e tifoso di calcio, musica e della buona cucina.

COMPETENZE

  • Diagnostica (ricerca guasti);
  • Riparazioni su PC, notebook e stampanti;
  • Installazione e configurazione di personal computer.
CHIEDI ASSISTENZA

PERCHÉ SCEGLIERE FASTBRAIN

Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.

Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: assistenza@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

F.A.Q. (DOMANDE FREQUENTI)

Come si attiva la procedura di assistenza?

La procedura di assistenza si attiva in uno dei due seguenti modi:

  • Il tuo dispositivo è ancora in garanzia? 

Chiama lo 06.83364625 per contattare il servizio di assistenza tecnica OKI che ci invierò una segnalazione di presa in carico.

  • Il tuo dispositivo NON è più in garanzia?

Scegli il sistema più comodo con il quale contattarci:

    • Compila il form di contatto
    • #formScrivici all’indirizzo assistenza@fastbrain.it, descrivendo in sintesi la tipologia del guasto o del servizio di manutenzione da richiedere, assieme ai recapiti telefonici, in modo da poter essere ricontattati dai nostri tecnici.
    • Chiamaci allo 011.0376054
Quali sono i costi e i tempi dell’assistenza?

I costi e i tempi variano a seconda del tipo di intervento. Generalmente si prepara un preventivo con il lavoro da svolgere ed eventualmente i componenti da sostituire.

Su quali prodotti OKI posso richiedere assistenza?

Ci occupiamo dell’assistenza tecnica di stampanti laser monocromatiche, stampanti laser colore e stampanti ad aghi.

Si tratta di interventi geolocalizzati oppure è prevista anche assistenza a distanza/online?

L’intervento di assistenza può essere effettuato nel nostro laboratorio, sito in Strada del Cascinotto 132 a Torino, o presso la vostra sede o domicilio.

Un’assistenza professionale, costante e mirata, può aiutare a risparmiare sui costi di manutenzione di sistemi e dispositivi?

Prevenire è meglio che curare…a volte un monitoraggio costante dei prodotti informatici può aiutare a prevenire danni gravi.

È anche per questo che consigliamo ai nostri clienti un check-up semestrale per verificare la salute dei prodotti informatici.
Fare le cose da soli si può ma spesso si combinano danni peggiori. Affidatevi a tecnici con esperienza.