Fastbrain lancia un nuovo servizio di assistenza tecnica dedicato ai propri clienti. In tal modo, privati e aziende potranno contare su tecnici esperti e qualificati per la risoluzione di ogni genere di problema tecnico riguardante il funzionamento o la configurazione di stampanti, notebook e PC.

I VANTAGGI DI UN’ASSISTENZA PROFESSIONALE

Poter contare su un servizio di assistenza tecnica di tipo professionale comporta numerosi vantaggi, in special modo per le aziende che fanno ampio uso di dispositivi tecnologici. Lo stesso dicasi per i privati che usano PC, stampanti, etichettatrici o altri device per esercitare autonomamente la libera professione.

Leggi le domande frequenti

In entrambi i casi, il supporto di tecnici qualificati – a distanza o sul posto – garantisce un’adeguata gestione e manutenzione dei dispositivi, nonché un corretto utilizzo degli stessi. Ciò contribuisce ad allungare la durata della propria dotazione tecnologica, evitando la sostituzione di uno o più dispositivi, che potrebbe risultare particolarmente onerosa. In caso di guasto o malfunzionamento, un’assistenza tecnica specializzata è l’unica opzione in grado di assicurare un intervento mirato in grado di ripristinare la funzionalità originaria del dispositivo.


Diagnostica guasti e disfunzioni

Riparazione di personal computer

Assemblaggio e configurazione PC

Riparazione notebook e stampanti

Installazione software e configurazione O.S.

Assistenza da remoto e on site

QUANDO E PERCHÉ AFFIDARSI A FASTBRAIN

L’assistenza Fastbrain è a disposizione per qualsiasi esigenza di natura tecnica. Nello specifico, è possibile contattarci ogni qual volta si abbiano dubbi circa il funzionamento di un dispositivo oppure si siano ravvisati rallentamenti improvvisi o malfunzionamenti di sorta. Inoltre, è possibile richiedere il recupero dei dati da hard disk guasti oppure un intervento per risolvere un qualsiasi problema di una stampante o di un altro dispositivo.

Grazie all’esperienza trentennale dei nostri tecnici, l’assistenza Fastbrain è in grado di rispondere in maniera precisa e puntuale alle esigenze dei clienti. Inoltre, affidarsi a figure qualificate e competenti contribuisce a rendere più semplice la manutenzione e ad effettuare un adeguato monitoraggio dell’intera dotazione tecnologica: un check up periodico con i tecnici di Fastbrain consente di evitare danni gravi o irreparabili ai device.

COME FUNZIONA L’ASSISTENZA FASTBRAIN

Per attivare una procedura di assistenza è sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo assistenza@fastbrain.it, descrivendo in sintesi la tipologia del guasto o del servizio di manutenzione da richiedere, assieme ai recapiti telefonici, in modo da poter essere ricontattati dai nostri tecnici.

L’intervento di assistenza può essere effettuato da remoto oppure on site. La doppia opzione è attiva esclusivamente per le aziende clienti, nel caso in cui abbiano acquistato un carnet da dieci ore di assistenza. Qualora il nostro tecnico incaricato lo ritenga necessario, il dispositivo viene ritirato e portato nel laboratorio Fastbrain, attrezzato per gli interventi di assistenza. Per i clienti privati, invece, l’assistenza si svolge direttamente in laboratorio.

Per quanto riguarda i costi e i tempi di implementazione dell’intervento, essi dipendono dalla natura e dall’entità di quest’ultimo. La prassi prevede la stesura di un preventivo, comprensivo dei costi di intervento e delle spese per l’eventuale sostituzione di una o più componenti.

CHI SONO I NOSTRI TECNICI

Giosuè Favata, diplomato in Cile nel 1980, dal 1985 si è occupato in maniera continuativa di informatica e, in particolare, di assistenza tecnica su software e hardware, assemblaggio PC, gestione dell’assistenza tecnica e dei resi.

Inoltre, ha ricoperto il ruolo di coordinatore dei punti vendita piemontesi per due grosse aziende d’informatica torinese e milanese. Nel tempo libero coltiva l’hobby della fotografia.

COMPETENZE

  • Diagnostica (ricerca guasti);
  • Riparazione e configurazione PC;
  • Installazione di sistemi operativi e software
CHIEDI ASSISTENZA

Antonio Robbe ha cominciato a lavorare come elettricista l’anno successivo il conseguimento del diploma di perito elettronico, nel 1986.

Successivamente, si è inserito stabilmente nel settore informatico presso uno dei laboratori più conosciuti di Torino specializzandosi nella riparazione di stampanti e notebook multimarca. Appassionato e tifoso di calcio, musica e della buona cucina.

COMPETENZE

  • Diagnostica (ricerca guasti);
  • Riparazioni su PC, notebook e stampanti;
  • Installazione e configurazione di personal computer.
CHIEDI ASSISTENZA

PERCHÉ SCEGLIERE FASTBRAIN

Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.

Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: assistenza@fastbrain.it | Tel 011.0376.054


F.A.Q. (DOMANDE FREQUENTI)

Come si attiva la procedura di assistenza?

La procedura di assistenza si attiva in uno dei due seguenti modi:

  • Compilando il modulo
  • Inviando una email all’indirizzo: assistenza@fastbrain.it descrivendo in breve la tipologia di guasto o il servizio di manutenzione da richiedere, assieme ai recapiti telefonici, per poter essere ricontattati dai nostri tecnici.
In quali occasioni è importante ricorrervi per non danneggiare sistemi e dispositivi?

Se si hanno dei dubbi sul corretto funzionamento del computer, rallentamenti improvvisi, riavvii anomali, schermate blu. Effettuiamo recuperi dati da hard disk guasti e interveniamo anche su problemi alle stampanti

Quali sono i costi e i tempi dell’assistenza?

I costi e i tempi variano a seconda del tipo di intervento. Generalmente si prepara un preventivo con il lavoro da svolgere ed eventualmente i componenti da sostituire.

Quali sono i punti di forza dell’assistenza offerta?

Esperienza trentennale, puntualità nel rispondere ai dubbi del cliente

Si tratta di interventi geolocalizzati oppure è prevista anche assistenza a distanza/online?

L’assistenza può essere remota/on site se il cliente (azienda) ha acquistato un carnet da 10 ore di assistenza. Qualora il tecnico valutasse la necessità, il pc/stampante verrà ritirato e portato nel nostro laboratorio attrezzato. Per il privato l’assistenza è svolta direttamente presso i nostri laboratori.

Un’assistenza professionale, costante e mirata, può aiutare a risparmiare sui costi di manutenzione di sistemi e dispositivi?

Prevenire è meglio che curare…a volte un monitoraggio costante dei prodotti informatici può aiutare a prevenire danni gravi.

È anche per questo che consigliamo ai nostri clienti un check-up semestrale per verificare la salute dei prodotti informatici.
Fare le cose da soli si può ma spesso si combinano danni peggiori. Affidatevi a tecnici con esperienza.