SiComputer, con Fastbrain per rilanciare il mercato digitale italiano

Il mercato digitale italiano non è (ancora) all’altezza dei competitor Europei.

Ci sono, però, segnali di ripresa. Infatti, oggi l’Italia delle PMI (e non solo) è in crescita sul versante digitalizzazione, anche grazie allo smart working.

Infatti, l’Italia “scala la classifica ma resta in basso” (Ilsole24ore).

Basse competenze digitali, il “belpaese” è ventesimo tra i 27 membri della UE.

Come guadagnare posizioni? Per restare al passo con i big europei e mondiali in generale, puntando sia sulla qualità sia sulla competitività, è necessario indirizzarsi su sistemi affidabili, veloci ed efficienti. 

E per centrare gli obiettivi occorre fare riferimento a dotazioni informatiche a elevate prestazioni e di ultima generazione, tra cui server, monitor e altre tecnologie in grado di garantire sicurezza e performance all’altezza dei nuovi mercati digitali.

Fonte: Il Sole 24 Ore

Scopriamo quali sono e come le aziende possono adeguarsi con soluzioni personalizzate.

Come guadagnare posizioni? Per restare al passo con i big europei e mondiali in generale, puntando sia sulla qualità sia sulla competitività, è necessario indirizzarsi su sistemi affidabili, veloci ed efficienti. 

E per centrare gli obiettivi occorre fare riferimento a dotazioni informatiche a elevate prestazioni e di ultima generazione, tra cui server, monitor e altre tecnologie in grado di garantire sicurezza e performance all’altezza dei nuovi mercati digitali.

Scopriamo quali sono e come le aziende possono adeguarsi con soluzioni personalizzate.

Mercato digitale italiano: alcuni dati sulla crescita

Nei primi sei mesi del 2021, il comparto del digitale ha registrato 36.069 milioni di euro complessivi, con una crescita pari al 5,7% rispetto al 2020.

Il segmento maggiormente in ascesa è stato quello dei Dispositivi e Sistemi, con 9.836 milioni di euro di fatturato e un +11,9%, seguito da Contenuti e Pubblicità Digitale (6.513 milioni di euro, +9,2), Software e Soluzioni ICT (3.653 milioni di euro, +8,2%) e Servizi ICT (6.431 milioni di euro, +8%).

Questo è quanto rivelato dai dati raccolti da Anitec-Assinform che raccontano di un percorso certamente di crescita e non potrebbe essere altrimenti.

Le previsioni per il 2022 parlano di un nuovo impulso che, presumibilmente, si tradurrà in 79.286 milioni di euro e un +5,1% rispetto al 2021.

Così come per il biennio 2023-2024, di cui si prevedono, rispettivamente, un +5,5% e un +4,9%.

In quest’ottica un ruolo fondamentale lo giocheranno anche le agevolazioni previste dal piano PNNR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) che vedono nella tecnologia e nel progresso dell’evoluzione digitale il principale centro del loro interesse.

Questo processo non è soltanto importante, è fondamentale per la sopravvivenza stessa delle attività.

Le imprese, anche quelle più piccole, possono avvantaggiarsi degli strumenti digitali che sono oggi presenti sul mercato per rendersi più competitive, ottimizzare i processi e crescere.

Innovazione, estetica, affidabilità: SiComputer

Innovazione, estetica, affidabilità sono i principi fondanti di SiComputer, un’azienda made in Italy che con la qualità ha contribuito e contribuisce a migliorare il panorama informatico nostrano.

E, allo stesso tempo, anche la vita delle persone che utilizzano i loro prodotti.

SiComputer dà, infatti, molto spazio alla personalizzazione dei prodotti, anche soltanto per ordini di una singola unità.

Alla base del loro lavoro c’è la conoscenza del mercato e, nello specifico, del tessuto aziendale nazionale per cui le soluzioni sono proposte ad hoc in base alle esigenze di aziende e professionisti.

Oltre al rapporto umano, fondamentale evidentemente anche se si parla di macchine e tecnologia, uno degli aspetti su cui l’attività ha posto le basi è quello dell’attenzione nei confronti dell’ambiente a vantaggio di fonti di energia rinnovabile.

SiComputer è partner italiano anche di Intel e Microsoft con 1300 rivenditori attivi su tutto il territorio sia all’interno dei confini nazionali che fuori.

Il raggio d’azione di SiComputer è piuttosto ampio, volto a coprire ogni segmento di mercato e settore imprenditoriale.

Dalla casa al tempo libero, dalle piccole alle grandi imprese, dal commercio e la ristorazione agli uffici e ai liberi professionisti, senza dimenticare la pubblica amministrazione: c’è una soluzione a portata di mano per tutti.

I valori della nuova partnership con SiComputer

Operante nel settore fin dal 2006, Fastbrain si è specializzata nella fornitura B2B di soluzioni tecnologiche e informatiche offrendo, al contempo, i propri servizi anche alle pubbliche amministrazioni (dal 2018 l’azienda è attiva su Mepa, il portale del Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione) ed alle piccole e medie imprese.

L’azienda si pone, quindi, come interlocutore ideale per gli operatori della GDO e le PMI, forte di una consolidata esperienza, impreziosita da partnership prestigiose con marchi di riferimento a livello globale nel settore delle tecnologie informatiche.

Competitività digitale: cosa offre Fastbrain alle Aziende

Fastbrain, grazie alla solida partnership con SiComputer, può offrire sistemi digitali avanzati che puntano sulla totale affidabilità made in Italy e personalizzazione.

Ad esempio per la scuola, con prodotti pensati e progettati appositamente per la formazione e per il mondo del lavoro, con soluzioni digitali pensate per i professionisti.

Su fronte della sicurezza, oggi tema più caldo che mai vi sono:

  • Workstation dalle prestazioni superiori,
  • Server affidabili e scalabili.

Tecnicamente si spazia dai software multitouch alle soluzioni touchsreen e per conferenze.

Il mondo SiComputer è caratterizzato da un’apertura a 360° sul mondo informatico con soluzioni all’avanguardia progettate per ogni segmento di mercato e settore imprenditoriale.

Assistenza Fastbrain e tecnologie all’avanguardia

Fastbrain offre un supporto prezioso nell’assistenza tecnica informatica anche online.

È forte nella consulenza specializzata e professionale sia sulle dotazioni tecnologiche riguardo prezzi e compatibilità con il proprio settore, sia per le soluzioni finanziarie migliori e più abbordabili per aziende di ogni dimensione come per il settore pubblico e il mondo della scuola.

Un’azione ad ampio raggio il cui “fil Rouge” è la sinergia tra professionisti del digitale e della consulenza informatica e strategica con:

  • Diagnostica guasti e disfunzioni;
  • Riparazione di personal computer;
  • Assemblaggio e configurazione pc;
  • Riparazione notebook e stampanti;
  • Installazione software e configurazione o.s.
  • Assistenza da remoto e on site.

Fastbrain offre una larga selezione di prodotti ai migliori prezzi

Elettronica di consumo, dispositivi audio come cuffie e auricolari, TV, Notebook, stampanti, tablet, hardware informatici come RAM, schede madri, HDD e SDD e molto altro.

L’area B2B è riservata alle aziende e alle partite iva, i prezzi che troverai all’interno dell’area sono scontati e riservati ai clienti business.

Iscriviti all’area B2B

Nello Store troverai una selezioni delle migliori marche e i prezzi più competitivi del mercato.

accedi allo store

Selezione accurata di Brand per la crescita delle Aziende

Tra gli asset di punta di Fastbrain, l’accurata selezione di brand e dei prodotti indispensabili al rilancio del mercato digitale italiano, con le categorie merceologiche più richieste.

Tra queste ultime citiamo ad esempio PC, stampanti, software audio video, tablet, smartphone, sistemi di smart mobility, attrezzatura in pressione (PED) e ogni tipo di accessorio legato al campo informatico.

Insomma, chi si rivolge a Fastbrain sa di avere a che fare con meglio del settore.

Naturalmente le soluzioni sono diverse in base alle dimensioni e alle esigenze del cliente, con una personalizzazione, anche economica, dettata dal team di consulenti a disposizione.

I consigli degli esperti: tecnologie informatiche per migliorare competenze e performance professionali

Andiamo nel dettaglio con il meglio degli strumenti da lavoro raccolti dai nostri esperti.

scopri di più

Scena NT65

Cominciamo con Scena NT65 che è un monitor da 65 pollici adatto a video conferenze, presentazioni aziendali ma anche per la scuola: “La lavagna come non l’hai mai vista”.

Si tratta di un prodotto ideale per scrivere e disegnare anche a più mani con l’app S-Writing, oltre a riprodurre video, navigare sul web e proiettare slide interattive. Dotata anche di supporto multilingua.

L’ampio e luminoso display di Scena NT con trattamento antiriflesso, garantisce un’ottima visibilità dall’ultima alla prima fila di banchi, mentre il sistema Low Blue Light mode dinamico consente la riduzione, con due livelli d’intensità diversi della luce blu evitando l’affaticamento della vista a chi sta scrivendo.

La tecnologia Si Touch, inoltre, lo rende simile a una lavagna tradizionale seppur evidentemente più evoluta.

Il display degli Scena NT è sensibile alla pressione e alla velocità del tratto.

Le intuitive e subito pronte all’uso Digital Board Scena NT sono predisposte per l’integrazione di un Embedded OPS, con sistema operativo Windows, in grado di accedere alle applicazioni di uso comune come Word, Excel, Power Point o a software dedicati all’insegnamento.

È collegabile con qualsiasi dispositivo per condividere contenuti anche in tempo reale senza cavo.

scopri di più

Nauta 01W

Cerchi un portatile perfetto per il tuo business? Magari che abbini prestazioni elevate, velocità, connettività e resistenza. La soluzione è il leggerissimo Nauta 01W: “realizza tutto ciò che desideri”.

Con la scheda grafica dedicata GeForce® GTX1650Ti da 4Gb puoi dare libero spazio alla tua creatività e mettere in mostra il tuo livello di professionalità ritoccando foto e video, lavorando su più programmi contemporaneamente e dedicarti a documenti complessi senza rallentamenti.

Parliamo di un notebook reattivo e affidabile dotato di un processore Intel i7 di 10° generazione, di RAM DDR4 espandibile fino a 32 Gb e di SSD ultraveloci.

Windows Hello Camera effettua il riconoscimento facciale e ti permette un accesso super rapido.

Se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, pure dal punto di vista estetico il Nauta 01W non difetta in nulla grazie a un design ultra-slim e ai preziosi materiali con i quali è costruito.

Proseguiamo la breve analisi con la tastiera retroilluminata e il clickpad con supporto multitouch che permette di lavorare senza l’aggiunta di periferiche.

Tra le qualità del notebook non possiamo non citare la connessione veloce può contare su avanzati sistemi wireless come il Wifi 802.11 ac e il Bluetooth 5.1. e la sicurezza dei dati grazie ai dischi in modalità Raid.

Questo sistema assicura performance migliori e diminuisce il rischio di perdita dati per permetterti di concentrarti solo sul tuo lavoro.

Veniamo, infine, alle immagini potenziate da un display Full HD IPS con 72% NTSC che garantisce una vasta gamma cromatica e migliori livelli di contrasto e nitidezza.

scopri di più

Nauta W1502 Pro

Se la tua creatività non vuole alcun tipo di limite, restando nella linea Nauta, si può optare invece per il Nauta W1502 Pro: “Esplora senza stancarti mai”.

Qualsiasi sia il tuo ambito, che si tratti di editing fotografico, montaggio e rendering video, produzione musicale o progettazione 3D, questo notebook saprà tenere testa alla tua fantasia portandoti oltre all’immaginazione.

Il processore Intel® Core™ i7 di 11° generazione e gli SSD NVMe Gen 4 supportati dalle schede grafiche GeForce RTX 3060 e 3070 consentono di raggiungere velocità mai viste prima con qualsiasi applicativo.

Collega ogni tipo di dispositivo o periferica e ti garantisce di essere sempre connesso alla massima velocità.

Immagini e colori nitidi e fedeli, animazioni fluide come nella realtà che rendono il PC perfetto anche per gli amanti del gaming.

Il sistema di raffreddamento fa sì che anche nelle sessioni di lavoro o di gioco più intense il notebook non vada in difficoltà e non si surriscaldi.

scopri di più

Nauta 01W Pro

Sei un fotografo, designer, video maker o progettista? Le prestazioni fluide e affidabili del Nauta 01W Pro conquisteranno facilmente il tuo palato fine: “Potente sempre, dove e quando vuoi. Goditi le prestazioni di una workstation in movimento”.

Il processore Intel I7 e la scheda grafica dedicata NVIDIA® GeForce® RTX garantiscono la fluidità e la potenza di calcolo di cui hai bisogno.

Puoi utilizzare i software di rendering e grafica 3D ovunque ti trovi senza rinunciare alla produttività.

La scheda grafica dedicata GeForce® è personalizzabile a seconda delle esigenze.

Puoi scegliere tra GEFORCE RTX 2060, GEFORCE GTX 1660 Ti oppure GEFORCE RTX 2070 MAX-Q tutte con memoria video da 8 GB.

Se non è ancora abbastanza prenditi il massimo della potenza con la GEFORCE® RTX 2070 SUPER MAX-Q con 8GB di memoria video.

Queste caratteristiche rendono il notebook ideale anche per il gaming.

La frequenza di aggiornamento a 144Hz e i bassi tempi di risposta garantiscono le migliori prestazioni possibili, per immagini in movimento fluide.

Inoltre, il display IPS Full HD da 15,6″ assicura dettagli nitidi e colori brillanti per immagini più realistiche.

Anche qui, come nel caso precedente il sistema di raffreddamento a doppia ventola mantiene una temperatura ideale anche sotto sforzo disperdendo il calore su un’area più ampia.

scopri di più

Server: Extrema S200

La premessa fondamentale è che i Server SiComputer sono progettati pensando alle reali necessità degli utenti per garantire una facile manutenzione e un lungo ciclo di vita dl prodotto.

Il nuovo Extrema S200 è un server potente, affidabile e flessibile: è “Dedicato ad un business sempre in fermento”.

Pronto all’uso in ogni momento, può “portare la tua azienda verso il futuro”, grazie alle sue funzionalità avanzate, come:

  • Sistema storage 960 GB;
  • Monitoraggio e controllo dello stato del sistema;
  • Serratura a chiave sul frontalino;
  • Serratura sul lato di apertura;
  • Sensore antintrusione.

Se le prestazioni di Extrema S200 sono eccezionali è merito anche dei due processori Intel Xeon Scalable e al supporto di Memoria RAM, fino a 1TB, di tipologia ECC Registered.

Garanzia standard di 36 mesi on-center con possibilità di estensione fino a 60 mesi.

Inoltre, disponibilità garantita di ricambi fino a tre anni dalla fatturazione.

È compatibile con Windows Server 2019 / Windows Server 2022

Altre caratteristiche:

  • Sistema a due socket che include, di serie, un processore della famiglia Intel Xeon Scalable con possibilità di integrarne un secondo;
  • Capacità di memoria DDR4 ECC;
  • Cache installata 8,25 MB;
  • Registered fino a 1024 GB e opzionale, backplane con funzionalità;
  • Hot-Swap fino a quattro unità di disco fisso SAS/SATA;
  • Compatibilità Windows Server 2019 / Windows Server 2022

L’estrema espandibilità permette ad Extrema Server S200 di adattarsi a tutti gli ambienti di lavoro.

Dotato di doppia chiave di protezione per la massima sicurezza: una per l’accesso all’unità dischi fissi mentre l’altra assicura l’apertura corretta del server grazie al sensore di errore in caso di apertura non autorizzata.

I test e l’assemblaggio si svolgono nei laboratori italiani di SiComputer da personale esperto e qualificato, garantendo la massima affidabilità e funzionalità di ogni Extrema Server.

scopri di più

Extrema Server S10

È un server super affidabile e scalabile, di tipo “entry level”; ha un tower monoprocessore dal prezzo competitivo ideale per la collaborazione, lo storage e la condivisione.

Extrema Server S10 supporta fino a 2 HDD SATA in configurazione RAID, memorie DDR-4 a tecnologia ECC e NON ECC, e scheda di rete

Gigabit per garantire la maggiore larghezza di banda della rete.

L’eccellente rapporto qualità/prezzo lo rende uno strumento ideale per la crescita della vostra azienda.

Caratteristiche:

  • Processore Intel Xeon E-2124G, studiato anch’esso per semplificare la gestione dell’IT, in modo versatile ed espandibile, è un server di media potenza, parte da 7 kg di peso, dotato di un sistema storage 480 GB, Scheda video;
  • Gigabit con supporto Wake on LAN e PXE;
  • Cache installata 8 MB;
  • 4 schede Intel Gigabit e 1 per management / 10 Gbit opzionale;
  • Compatibile con Windows 11 / Windows 10 / Windows Server 2019 / Windows Server 2022.

Inizia a centralizzare, archiviare e condividere i documenti della tua azienda in un server tower di facile installazione.

Inoltre, con Extrema Server S10 puoi attivare i servizi di Cloud Safe per eseguire backup dei dati, monitorare e collegarti da remoto, oltre ad attivare e gestire un Antivirus centralizzato.

Perché scegliere Fastbrain

Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.

Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

Contattaci per una consulenza gratuita