L’ufficio cambia volto: più produttività e segnaletica di sicurezza

segnaletica di sicurezza in azienda

Oggi si è reso più che mai necessario il rispetto per norme igieniche e di sicurezza, soprattutto in luoghi chiusi come Uffici e Studi professionali; tali norme resteranno in vigore, a scopo preventivo, per proteggersi da infezioni e virus nei luoghi pubblici, anche dopo la pandemia causata dal Covid-19.

Per questo motivo è fondamentale orientare i flussi di passaggio con una segnaletica di sicurezza chiara e posizionata in maniera strategica, in modo da accompagnare naturalmente i visitatori e i dipendenti nei loro viavai all’interno degli uffici.

Inoltre, la distribuzione bilanciata del parco macchine all’interno dell’azienda, garantisce un approccio al lavoro più svelto e il rispetto della distanza interpersonale e delle normative vigenti. Vediamo, di seguito, le soluzioni migliori per la segnaletica di sicurezza e per rendere l’ufficio più produttivo ed efficiente.

Etichette per la segnaletica di sicurezza in Ufficio

In base al protocollo siglato il 14 marzo 2020 da Governo, sindacato e imprese, ogni imprenditore e professionista è chiamato a rispettare determinate norme di sicurezza che implicano anche l’apposizione di cartelli ed etichette ben visibili lungo i percorsi di percorrenza.

Grazie alle etichettatrici è possibile creare, in maniera semplice e intuitiva la segnaletica necessaria, comunicandola con efficacia e immediatezza tramite i giusti formati, colori, dimensioni e tipologie di font disponibili.

Lo scopo della segnaletica di sicurezza in ufficio è quello di:

  • Organizzare percorsi definiti per evitare assembramenti;
  • Contingentare gli ingressi;
  • Favorire ingressi ed uscite scaglionati dei lavoratori;
  • Indicare, laddove possibile, una porta di entrata e una d’uscita;
  • Comunicare con chiarezza l’obbligo di distanziamento sociale;
  • Trasmettere le pratiche igieniche all’ingresso e nelle aree comuni;
  • Stampare etichette da applicare sui dispenser e igienizzanti.

Il nostro consiglio:

Etichettatrici altamente intuitive e semplicissime da usare come i dispositivi di etichettatura Brother P-touch, QL e VC, che possono essere facilmente combinati con il software gratuito “P-touch Editor” e con l’applicazione iPrint&Label; grazie a questi dispositivi è possibile creare una segnaletica di sicurezza personalizzata, anche con l’aggiunta del logo aziendale.

Richiedi la consulenza per le etichettatrici adatte al Tuo Ufficio

Più produttività in ufficio evitando code e rispettando il distanziamento sociale

Per limitare gli spostamenti in azienda e le interruzioni sul posto di lavoro, la soluzione ideale è quella di sostituire la vecchia e ingombrante stampante A3 con una stampante A4 compatta e versatile, dotata delle stesse funzionalità ma di dimensioni ridotte. Più compatta e contenuta, può essere sistemata in un mobiletto di fianco la scrivania oppure su di essa, occupando uno spazio delimitato. In questo modo, si ottiene una distribuzione equilibrata del parco macchine, semplificando e accelerando i flussi di lavoro nel rispetto delle normative di sicurezza.

Le caratteristiche di una stampante A3 di nuova generazione

  • Ottimizzazione degli spazi grazie ad una maggiore compattezza e stesse prestazioni di una stampante A3;
  • Elevate performance: stampa di alta qualità con tempi ridotti;
  • Funzionalità avanzate da tutti i dispositivi smart: cloud printing e display integrato aiutano a gestire la compatibilità con la rete aziendale;
  • Punti di scansione dedicati;
  • Supporto tecnico da remoto;
  • Efficienza replicabile in Smart Working;
  • Numero limitato di persone connesse alla stampante per garantire risultati efficienti.

Soluzioni software integrate e Risparmio Energetico

L’obiettivo principale di un ambiente di lavoro condiviso come un Ufficio o uno studio professionale è senza alcun dubbio quello di migliorare il workflow, cioè il flusso di lavoro, come spieghiamo in maniera dettagliata in questo articolo.

Ecco perché diventa necessario limitare gli errori, velocizzando le procedure di stampa e scansione, mediante un controllo da remoto e una gestione centralizzata dei dispositivi.

Grazie alle nuove tecnologie di stampa si possono raggiungere migliori performance ottenendo stampe sicure, in linea con il regolamento GDPR, riducendo al massimo il consumo energetico e le emissioni di CO2, senza inficiare sulla qualità.

Il nostro consiglio:

Il Balanced Deployment di Brother con cui fai ripartire il tuo Business e rispetti le normative a un costo competitivo.

Scopri come ottenerlo con una consulenza gratuita.

Leggi la nostra Guida sulle Etichettatrici.

La modalità eco delle stampanti di nuova generazione consente di:

  • Aumentare la capacità della cartuccia per le stampe di tutti i giorni;
  • Risparmiare sui costi di stampa grazie ai toner ad elevata capacità per una durata superiore e cartucce di stampa più ecologiche;
  • Utilizzare la funzione fronte/retro per diminuire costo e utilizzo della carta;
  • Connettersi e stampare direttamente da ogni dispositivo mobile grazie all’App e al Cloud.

Infine, grazie al display personalizzabile e intuitivo, alle caratteristiche multifunzione assibilabili a una A3 e dimensioni ridotte, le stampanti A4 contribuiscono a semplificare i processi di gestione del lavoro, con il risalutato di stampare, copiare e scansionare da un unico dispositivo ottenendo stampe di qualità a costi vantaggiosi.

Qual è il dispositivo migliore per la tua attività?

Ufficio, ristorazione, ambulatori, GDO, delivery, negozi alimentari

Fastbrain Engineering S.r.l. è Brother Certified Partner e offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.

Siamo un player centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

Oppure compila il form nella sezione Contatti.

Contattaci per una consulenza gratuita