Fastbrain ospita l’evento Dell Technologies soluzioni per la workforce e la cyber resilience

Mercoledì 21 settembre, presso la sede di Fastbrain Engineering S.r.l. a Torino si è svolto l’evento “Dell Technologies soluzioni per la workforce e la cyber resilience” focalizzato sulla roadmap di prodotto dei nuovi Client Dell.

“Fai emergere l’innovatore che è in te” questo è il “mantra” che racchiude la Filosofia di Dell Technologies, oggi tra i Top Brand in campo tecnologico e partner di Fastbrain Engineering S.r.l.

Cuore dell’innovazione targata DELL sono le tecnologie intelligenti basate su un’esperienza cloud semplice e super intuitiva, soluzioni di storage fluide, proattive e server automatizzati che superano le minacce.

L’evento Dell

All’evento ospitato da Fastbrain con gli esperti Dell Hervé Jezequiel (Channels Sales Specialist), Barbara Brivio (Italy & Iberia DPS Channels Lead), Francesco De Giorgio (Distribution Account Manager) si è parlato in particolare di:

  • Soluzioni per modernizzare la forza lavoro (Modern Workforce solutions);
  • Sicurezza con esperienza multi-cloud in un intero ambiente it (Management modern security);
  • Cyber resilence (un prodotto brevettato per preservare dei dati tramite backup crittografati);
  • Dell Pcaas (Personal Computer as a Service, un modello di leasing, licenza e fornitura di hardware per personal computer e, facoltativamente, di software concessi in licenza su base di abbonamento).

Prima di fare il punto sugli argomenti salienti dell’evento Dell, diamo uno sguardo alla situazione della Cyber Security in Italia.

Cyber Security sempre più necessaria

Dal 2021 – come rivelato durante l’ultima edizione dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection del politecnico di Milano – ben il 31% delle imprese italiane ha riscontrato un aumento degli attacchi informatici.

Allo stesso tempo il mercato della Cyber security è cresciuto del +13% (1,55 mld di euro), rappresentando una spesa dello 0,08% del PIL.

A evidenziare il fatto che la sicurezza informatica in Italia è diventata una priorità sono gli investimenti previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) nel settore della sicurezza informatica, con lo stanziamento di 623 milioni di euro e l’introduzione dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN).

Chi è DELL Technologies

Nasce nel 1984 nella stanza del giovane universitario Michael Dell (University of Texas) e diventa azienda tecnologica leader a livello globale nella “rivoluzione digitale”.

Dell Technologies ha sempre creduto fortemente nell’idea che tutti, in ogni parte del mondo e in ogni categoria sociale, dovessero accedere facilmente alle migliori tecnologie.

Lo scopo è di trasformare e migliorare la vita delle persone attraverso la tecnologia, svolgendo un ruolo cruciale nel panorama digitale mondiale.

La cultura d’innovazione e inclusione che anima l’azienda realizza iniziative d’impatto sociale e nel campo della sostenibilità: da soluzioni hybrid cloud all’High Performance Computing, il lavoro di DELL è offrire sempre idee e prodotti di elevata qualità, che rispondano alle esigenze di tutti e al passo coi tempi.

La partnership Dell – Fastbrain e l’evento del 21 settembre

“Dell Technologies Unified Workspace ti aiuta a mantenere i dipendenti coinvolti e produttivi con un’esperienza fluida e senza problemi, indipendentemente da dove lavorano”.

Dell propone software e servizi che integrano gli attuali ambienti endpoint e forniscono efficienze migliorate, approfondimenti fruibili e un’esperienza ottimizzata sia per l’IT sia per gli utenti finali.

Modernizzare la “forza lavoro” è un approccio che punta sulla fluidità del contesto; vuol dire creare ambienti lavorativi in cui le principali operazioni (storage, backup, condivisone dati, comunicazioni, ecc.) sono rese estremamente semplici e sicure, in un’ottica di ottimizzazione della vita lavorativa anche se si è in movimento, ovunque si lavori e da qualsiasi dispositivo.

Le parole chiave di questa trasformazione di cui si è parlato anche all’evento del 21 ottobre scorso sono:

  • Efficienza migliorata;
  • Esperienze ottimizzate;
  • Modernizzazione della forza lavoro.

Tra i macro –obiettivi – di Fastbrain e Dell – migliorare la produttività e la soddisfazione dei dipendenti, fornendo ambienti di lavoro attuabili sia a casa sia in ufficio, basati su processi semplificati, interconnessione e un’esperienza fluida ed intuitiva.

Apex console e multi -cloud

In particolare, è emersa l’importanza delle Apex console, che sfruttano il multi-cloud semplificato e coerente; ciò vuol dire infrastrutture con funzionalità all’avanguardia, in grado di supportare dati e applicazioni con una certa efficienza e di fornire soluzioni sicure e coerenti con l’intero ambiente IT.

Le Apex consentono di effettuare storage, protezione, elaborazione dei dati senza alcun rischio per la sicurezza rendendo possibile l’esperienza cloud ovunque e in base alle modalità di cui si ha bisogno.

In più, offrono in pieno controllo dei dati, scalabilità on demand e l’opzione pay as you go.

Ad esempio, con i sistemi DELL si ottiene una protezione sicura all-in-one, l’impostazione di una policy di backup con ripristino di emergenza, proteggendo dati e applicazioni grazie a portatili, Monitor, accessori e PC Desktop evoluti e interconnessi in multi – cloud.

Contattaci per una consulenza gratuita




    Per verificare che tu sia un essere umano, per favore inserisci questo codice.

    captcha


    Fastbrain offre una larga selezione di prodotti ai migliori prezzi

    Elettronica di consumo, dispositivi audio come cuffie e auricolari, TV, Notebook, stampanti, tablet, hardware informatici come RAM, schede madri, HDD e SDD e molto altro.

    L’area B2B è riservata alle aziende e alle partite iva, i prezzi che troverai all’interno dell’area sono scontati e riservati ai clienti business.

    Iscriviti all’area B2B

    Nello Store troverai una selezioni delle migliori marche e i prezzi più competitivi del mercato.

    accedi allo store

    Al centro la Cyber resilience

    È un tema quanto mai attuale quello della Cyber resilience, strettamente legato alla cyber security di cui Fastbrain si occupa da tempo, offrendo servizi di storage ad hoc.

    Letteralmente la Cyber resilience è: “la capacità di proteggere i dati e i sistemi elettronici dagli attacchi informatici, nonché di riprendere rapidamente le operazioni aziendali” (Definizione: ecb.europa.eu).

    Con le proposte DELL, evidenziate nell’attuale e future suite pre-istallate sulle macchine Dell, la protezione del dato diventerà una priorità – con prodotti come il CRS – per garantire una sicurezza mai vista, tramite backup crittografati.

    La suite Apex BS, come detto pre-istallata sulle macchine e senza bisogno quindi d’infrastruttura Hardware, sarà indispensabile per proteggere dati provenienti da tutti i dispositivi e gli ambienti (mail, pc, tablet, CRM, Google Drive, ecc.).

    Cosa sono le soluzioni Saas e PCaas

    Le soluzioni as a Service sono implementate nell’ambiente cloud delle macchine Dell, fornite di processori scalabili Intel® Xeon®.

    Si tratta di soluzioni che migliorano dell’88% le ore di produttività annue (dati Dell e Intel) e aiutano a risparmiare sul budget per i PC (com’è successo ad esempio per Shiseido).

    Vantaggi per il business

    • Nessun investimento iniziale;
    • Unico canone mensile;
    • Rilevamento automatizzato dei problemi proattivo;
    • Rimozione sicura dei dati e riciclo alla scadenza del termine;
    • Nuovi PC ogni tre o quattro anni.

    Soluzioni sostenibili anche per l’ambiente: Dell per ogni prodotto acquistato, ne riutilizza o ricicla uno equivalente.

    Fastbrain e Dell, soluzioni scalabili per ogni business

    Come DELL Authorized Partner, Fastbrain Engineering S.r.l  si occupa di guidare i Clienti nel nuovo mondo digitale, aiutandoli a trovare le migliori soluzioni che soddisfino ogni esigenza della vita quotidiana, del lavoro e del tempo libero, alle migliori condizioni economiche e fornendo un’assistenza unica e personalizzata.

    In particolare, supportiamo il vostro business e vi aiutiamo a scegliere le soluzioni tecnologiche migliori in termini di prezzi ed efficienza.

    Tra le ultime soluzioni DELL che saranno inglobate nell’offerta Fastbrain, Client ibridi di ultima generazione, in grado di accedere e gestire le proprie applicazioni in modo semplice e sicuro, indipendentemente da dove sono ospitate le applicazioni (anche mobile).

    Tra le caratteristiche cruciali di questi nuovi Client:

    • Accesso singolo;
    • Un’interfaccia utente semplice, snella, ma completamente funzionale;
    • Archiviazione aggregata e ricerca globale;
    • Gestione centralizzata;
    • Maggiore sicurezza, inclusa la tecnologia Intel® vPro® opzionale.

    Si tratta di un Client particolarmente efficace nella sua forma “ibrida” per le aziende che si trovano nel pieno delle transizioni cloud, in grado di semplificare al massimo tutte le operazioni, senza vincoli di archiviazione e di rete.

    L’obiettivo di Fastbrain è da sempre di offrire ai suoi clienti il meglio delle tecnologie dei Brand partner alle condizioni più vantaggiose del mercato.

    In questo l’azienda si pone non solo come distributrice ufficiale di grandi marchi tecnologici, ma anche come interlocutore per lo sviluppo di una strategia d’impresa in grado di prevedere le trasformazioni e di superarle brillantemente con tecnologie appropriate.

    Perché scegliere Fastbrain

    Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

    Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

    Contattaci per una consulenza gratuita




      Per verificare che tu sia un essere umano, per favore inserisci questo codice.

      captcha