FastBrain, nuova collaborazione con SiComputer, all’insegna di competitività e convenienza

SiComputer

“Se le formiche si mettono d’accordo, possono spostare un elefante.”
(Proverbio del Burkina Faso)

“Il talento fa vincere le partite, ma l’intelligenza e il lavoro di squadra fanno vincere i campionati”.
(Michael Jordan)

Fastbrain Engineering Srl amplia il ventaglio delle proprie collaborazioni commerciali inaugurando la partnership con SiComputer SpA, in qualità di distributore ufficiale del marchio.

In tal modo, Fastbrain consolida il proprio status di azienda di riferimento nel settore delle forniture digitali e informatiche, raggiunto grazie alle numerose collaborazioni attive con i principali player tecnologici presenti sul mercato.

SiComputer, leader italiano del settore IT

Fondata nel 1993, SiComputer si è imposta, nel tempo, nel settore delle tecnologie informatiche.

L’azienda, infatti, produce da oltre venticinque anni notebook, personal computer, server, workstation e altri device, come chioschi informatici e totem multimediali.

Grazie ad una rete di oltre 1.300 rivenditori presenti in tutta Italia e ad una gamma di 30 prodotti – configurabili in oltre 26.300 modi differenti – ad oggi SiComputer si pone come primo produttore italiano di dispositivi informatici.

Inoltre, l’azienda può vantare un parco installazioni che conta più di 500.000 macchine, nonché partnership di prestigio con i maggiori attori del settore IT su scala globale, quali Microsoft e Intel – SiComputer è il primo partner italiano di entrambe.

L’approccio sostenibile di SiComputer

Da quasi un decennio, SiComputer dedica grande attenzione al tema della sostenibilità, implementando soluzioni diversificate per ridurre l’impatto ambientali delle proprie attività.

Nello specifico, dal 2012 l’azienda utilizza, presso la propria sede, un impianto fotovoltaico, ulteriormente potenziato nel 2018. L’energia elettrica prodotta alimenta tutti i dispositivi e i macchinari in dotazione alla società, dai computer ai sistemi di illuminazione, passando per i macchinari e l’impianto di riscaldamento.

Inoltre, l’eventuale surplus energetico viene ceduto alla rete nazionale, così che possa essere utilizzato da altri utenti.

Le iniziative attuate da SiComputer per incrementare la sostenibilità delle attività aziendali includono anche l’eliminazione dei materiali plastici utilizzati in magazzino per l’imballaggio degli articoli sfusi.

Già dal 2019, la società ha intrapreso un percorso finalizzato a ridurre la plastica (PPE e polistirolo), sostituendola con sistemi di imballaggio mono materiale in cartone certificato FSC.

Infine, oltre ad aver avviato una raccolta differenziata interna, SiComputer versa, per ogni prodotto venduto, un contributo al consorzio ERION per la raccolta e lo smaltimento dei propri prodotti a fine vita.

I valori della nuova partnership con SiComputer

Operante nel settore fin dal 2006, Fastbrain si è specializzata nella fornitura B2B di soluzioni tecnologiche e informatiche offrendo, al contempo, i propri servizi anche alle pubbliche amministrazioni (dal 2018 l’azienda è attiva su Mepa, il portale del Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione) ed alle piccole e medie imprese.

L’azienda si pone, quindi, come interlocutore ideale per gli operatori della GDO e le PMI, forte di una consolidata esperienza, impreziosita da partnership prestigiose con marchi di riferimento a livello globale nel settore delle tecnologie informatiche.

Servizi integrati, assistenza post – vendita e fiducia nel futuro: i tre insostituibili asset Fastbrain

Fastbrain ha fatto dei servizi integrati e dell’assistenza post-vendita il proprio valore aggiunto, nonché il viatico per porsi come una delle eccellenze di settore, in grado di assicurare ai clienti di tutta Italia le migliori soluzioni proposte dai principali player tecnologici.

È in questo orizzonte che si colloca la partnership con SiComputer, un’azienda che continua ad affidarsi ai rivenditori informatici, mettendo al centro di qualsiasi rapporto commerciale la componente umana, mediante la fornitura di un servizio di assistenza – sia prima sia dopo la vendita – e sviluppando soluzioni ad hoc per le imprese e i professionisti.

Il rapporto umano e la fiducia nel futuro, così come il rispetto per l’ambiente e l’affidabilità, sono i valori fondanti di SiComputer nonché parametri di riferimento per Fastbrain, a riprova dello spessore della partnership che coinvolge entrambe le aziende.

L’impegno di Fastbrain è investire costantemente nel trasferimento ai suoi Clienti delle ultime tecnologie sviluppate dai propri Partner.

Formazione continua, scouting e consulenza tecnica, servizi logistici e finanziari, azioni di marketing multicanale a stretto contatto con chi ha ideato e prodotto beni e servizi tecnologici, sono gli elementi cardine dei  programmi di Partnership targati Fastbrain.

Perché scegliere Fastbrain

Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso.

Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici. Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

Contattaci per una consulenza gratuita




    Per verificare che tu sia un essere umano, per favore inserisci questo codice.

    captcha