Archiviazione dati: sistemi e soluzioni migliori per il self storage

Quando ci si deve occupare di archiviazione dei dati, bisognerebbe scindere due aspetti fondamentali. 

Il primo è che, comunque, si tratta di un qualcosa d’indispensabile per tutti i lavoratori, o quasi. Il secondo è che si parla di un settore che ha risentito notevolmente della mancanza di materie prime e, quindi, del loro aumento in termini di costi. 

Tanto è vero che dal 2021 c’è stata una vera e propria crisi del settore. Se si vuole, però, guardare con un pizzico di ottimismo al futuro, si deve notare come stando proprio a un’indagine condotta da idc.com nel luglio 2021, il fatturato delle SSD potrebbe superare i 50 miliardi nel 2025. 

Ormai, però, c’è da dire comunque che le situazioni momentanee non possono influenzare per sempre un settore che, se non fosse stato per i motivi di cui sopra, avrebbe sicuramente accelerato il suo sviluppo. Sviluppo che, comunque, è solo ritardato ed è necessario, in tal senso, non lasciare nulla al caso.  

E c’è già chi lavora per farsi trovare pronto, come Goodram.

Perché è importante il self-storage 

In un mondo dove i dati sono davvero indispensabili, è impensabile non avere un archivio di dati corposo e protetto 

Di là da eventuali hackeraggi, sempre possibili, c’è anche un’altra questione su cui porre l’accento. 

Può capitare, infatti, che d’improvviso l’hardware su cui si sta lavorando possa andare in black-out e non attivarsi più.  

Qualora dovesse succedere una cosa del genere, e non è stata fatta l’archiviazione dei dati, si rischia di perdere tutto. 

In altre parole, se accadessero situazioni simili, sarebbe impossibile recuperare qualsiasi documento se non si è fatto prima un backup. Uno scenario terribile, soprattutto se ci sono cartelle personali e riservate.

Goodram, un marchio che dal 2003 si è distinto nel settore del self-storage 

Nato nel 2003 come marchio dell’azienda Wilk Elektronik, con sede a Łaziska Górne in Polonia, caratterizza tutte le memorie mobili e per dispositivi fissi dell’impresa polacca.  

Adatto sia per i privati sia per le industrie, è riuscito con il tempo a ritagliarsi uno spazio importante nel settore. 

Il segreto? Abbinare la qualità al prezzo riuscendo, nonostante i problemi menzionati prima, a tenere comunque bassi i costi senza privare i clienti dei punti di forza che questi prodotti di archiviazione dati offrono. 

A proposito di prodotto, eccone qualcuno interessante e che potrebbe essere proprio quello giusto per l’esigenza che si ha in questo momento.

Sei un privato? Acquista direttamente sullo store Sei una p.iva o un’azienda? Iscriviti all’area B2B

GOODRAM SSD 1TB CX400 G.2 2,5 SATA III 

Sicurezza, velocità e reattività. Sono questi i punti di forza del GOODRAM SSD 1TB CX400 G.2 2,5 SATA III, una scheda che riesce ad arrivare a ben 1024 MegaByte di archiviazione dati.  

Tutto il self-storage è rigido e questo ne aumenta sensibilmente la resistenza, anche se ha un formato di soli 2,5 pollici e dimensioni di 100×69,85×7 millimetri.  

Può lavorare a una temperatura che oscilla tra gli 0° e i 70°C e ha una lettura dei dati compressibili massima di 550 MegaByte al secondo, a fronte di una scrittura dei dati compressibili di 500 MegaByte al secondo

acquista qui

GOODRAM DRAM DDR4 DIMM 16GB

L’innovazione è il punto di forza di questo prodotto, poiché è stato realizzato per lavorare al meglio sulle piattaforme più recenti della Intel 

Fa parte della famiglia DDR4, tra le più conosciute e famose anche dagli utenti meno esperti.  

Ha una capacità pari a 16 GigaByte in un modulo singolo con una frequenza che arriva a 3200 mhz. Tensione di 1,2 volt.

acquista qui

GOODRAM SSD 480GB CL100 G.3 2,5 SATA III

L’hard disk è lento e c’è bisogno di personalizzarlo? Allora questa è la soluzione giusta.  Basandosi sulle memorie 3D TLC, questo prodotto riesce a rendere più veloce il computer anche di 10 volte.  È davvero inutile spiegare i vantaggi di avere un qualcosa che renda così rapido il proprio dispositivo.  Formato da 2,5 pollici, può reggere una temperatura da lavoro che va dai 0° ai 70° mentre si va da -45° a -85° per quanto concerne la temperatura di conservazione. 

 Le dimensioni sono pari a 100×69,85×7 millimetri. La velocità di lettura dei dati compressibili può arrivare a 540 MegaByte al secondo mentre la scrittura degli stessi tocca i 460 MegaByte al secondo.

acquista qui

Soluzioni specializzate di data storage con Fastbrain e Goodram 

Fastbrain, azienda di primo piano nel settore della distribuzione professionale di prodotti tecnologici, grazie alla partnership con un brand altamente specializzato come Goodram, oggi può offrire un più ampio ventaglio di soluzioni specifiche per quanto riguarda l’archiviazione dati, attingendo alla gamma dei prodotti dell’azienda polacca (tra cui pendriveportatili, memory card, micro SD, DRAM, memorie industriali e SSD).   

In tal modo, Fastbrain varia ulteriormente la propria offerta e si pone come attore di riferimento per la fornitura di tecnologie data storage destinate a privati e piccole e medie imprese.  

Scopri tutti i prodotti Goodram per l’archiviazione dati

Perché scegliere Fastbrain 

Fastbrain Engineering S.r.l. Certified Partner dei principali Player tecnologici, tra cui Brother, Lenovo, Synology, Graetz, SiComputer, Canyon offre soluzioni d’acquisto personalizzate e adatte alle esigenze dei professionisti. Offre, inoltre, assistenza pre e post vendita, noleggio operativo incluso. 

Siamo un interlocutore centrale nella distribuzione wholesale ICT e uno dei principali operatori su tutto il territorio nazionale nel mercato della distribuzione di prodotti informatici e tecnologici.  

Caratteristica fondamentale e vantaggio competitivo è la selezione dei brand di spicco e dei prodotti di punta delle categorie merceologiche più richieste.

Info: info@fastbrain.it | Tel 011.0376.054

Contattaci per una consulenza gratuita